Serenissima Ristorazione sponsorizza l’edizione 2015 del Super Beach 5’s Rugby

Mario Putin, Presidente del Gruppo Serenissima Ristorazione, ha predisposto la partecipazione in qualità di sponsor della società all’evento sportivo di Lignano Sabbiadoro (UD) del Super Beach 5’s Rugby. Questa pratica, che riproduce lo sport inglese su sabbia, vede i primi albori agli inizi degli anni Novanta, costituendosi come realtà ufficiale nel 1997, quando i diversi organizzatori locali effettuano la prima riunione nazionale, finalizzata ad uniformare le regole e creare di conseguenza un nuovo sport dalle caratteristiche ben determinate.

Da questo incontro prendono l’avvio i tornei ed i campionati che consentono a tale sport di raggiungere sempre una maggiore notorietà ottenendo un sempre maggiore seguito. Con l’approvazione della Federazione Italiana Rugby, nascono così le diverse associazioni atte a presiedere l’attività, configurandosi inizialmente con il Forum Iulii Beach Team, il quale assume in seguito la denominazione di Lega Italiana Beach Rugby.

Crescendo, questo sport assume caratteristica di pratica ufficiale, perdendo gradualmente la connotazione di attività ricreativa da vacanza, tanto che nel 2007 viene stilato un regolamento ancora più preciso ed ancora più severo in materia disciplinare ottenendo nel 2010 il riconoscimento a livello mondiale da parte dell’International Rugby Board: le indicazioni su cui il regolamento ufficiale si basa, provengono sostanzialmente dalle disposizioni pensate per il gioco italiano. In sede internazionale viene finalmente trovata una denominazione, che corrisponde a Beachfives.

In sede italiana questo trova la propria collocazione sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro (UD) dove di anno in anno si tiene il Campionato Super Beach 5’s Rugby, oltre alla competizione internazionale International Cup. Raggiunto questo respiro internazionale, si manifesta l’esigenza di un’associazione di dimensioni maggiori, portando così alla nascita, nel 2012, della European Beach Rugby Association.

Il Presidente Mario Putin continua dunque l’intento da sempre perseguito da Serenissima Ristorazione, ovvero di promuovere uno stile di vita sano, considerando l’alimentazione sana e di buona qualità, oltre l’immancabile vita attiva, grazie alla pratica sportiva.

Serenissima Ristorazione sponsorizza l’edizione 2015 del Super Beach 5’s Rugbyultima modifica: 2015-07-17T20:27:21+00:00da serenissimaspa
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento